Ti trovi in: CNA Interpreta / Faq

Faq

Raffina la ricerca Dal Al
Parola chiave
RAEE: Che cos'è la Direttiva "RoHS"?
- 14/2/2007
Ambiente e sicurezza
Sono un’impresa che costruisce apparecchiature elettroniche ed elettriche per la sicurezza: chiedo informazioni relativamente alla Direttiva "RoHS".
Abbiamo una ditte edile che da anni, per conto dell'ASL, effettua lo smantellamento di eternit. Per questa attività è tenuta a versare il premio supplementare per la silicosi. In questo lavoro di smantellamento occupa solo tre dei ...
Neocomunitari - assunzione lavoratori subordinati
- 8/2/2007
Lavoro e contrattualistica
Un datore di lavoro non operante nei settori produttivi interessati dall'apertura immediata dell'accesso al lavoro subordinato (ad esempio ccnl industria chimica) intende assumere un lavoratore bulgaro o rumeno. Nel caso in cui tale ...
Una donna rumena che fa ingresso in Italia per ricongiungimento familiare con il marito rumeno già regolarmente soggiornante sul territorio nazionale e chiede la carta di soggiorno per motivi familiari. In tale ipotesi, al donna ...
Ai fini dell'applicazione delle agevolazioni fiscali (aliquota Iva agevolata al 10% e detrazione di imposta del 36%) l'indicazione della manodopera deve essere indicata anche sulle ricevute fiscali?
Franchigia: imposta di bollo su fatture emesse
- 7/2/2007
Fiscale tributario e societario
Sono da assoggettare ad imposta di bollo le fatture emesse da soggetti in regime di franchigia?
novità contributive 2007: i minimali
- 6/2/2007
Lavoro e contrattualistica
Non è ancora stata pubblicata la circolare INPS con i minimali 2007?
Data la formulazione del ccnl tessile abbigliamento artigianato, come si può armonizzare tale disciplina contrattuale con l'attuale obbligo normativo di riconoscere un'indennità economica di malattia a carico INPS per gli apprendisti?
Data la formulazione del ccnl acconciatura ed estetica, come si può armonizzare tale disciplina contrattuale con l'attuale obbligo normativo di riconoscere un'indennità economica di malattia a carico INPS per gli apprendisti?
Data la formulazione del ccnl tessile abbigliamento Confidustria, come si può armonizzare tale disciplina contrattuale con l'attuale obbligo normativo di riconoscere un'indennità economica di malattia a carico INPS per gli apprendisti?
<< < 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 > >>