Scadenzario
Termine per il versamento alla Regione del tributo speciale istituito dalla Legge 549/95 per i rifiuti smaltiti nel trimestre ottobre/dicembre.
Per gli scarti e i sovvalli di impianti di selezione automatica, riciclaggio e compostaggio, nonché per i fanghi anche palabili il tributo è dovuto nella misura del 20%.
Scade il termine previsto dalla Regione Emilia Romagna per denunciare al Comune la quantità e la qualità delle acque utilizzate nel ciclo produttivo e scaricate nella pubblica fognatura.
Compete alle Regioni stabilire i modi ed i termini per la presentazione della denuncia delle acque scaricate e per la concreta determinazione della tariffa da applicare.
Scadenza del pagamento dei contributi annuali per l’uso di radiocomandi installati su gru, argani e paranchi soggetti ad autorizzazione generale.
Termine per la liquidazione e il versamento dell'IVA relativa agli acquisti intracomunitari registrati nel mese precedente da parte degli Enti non commerciali (art.4, quarto comma del DPR 633/72) e dagli agricoltori esonerati (art.34, sesto comma del DPR 633/72).
Codice tributo F24: 6043
Termine per la dichiarazione mensile degli acquisti di beni e servizi da soggetti non stabiliti nel territorio nazionale del mese precedente da parte degli Enti non commerciali (art.4, quarto comma del DPR 633/72) e dagli agricoltori esonerati (art.34, sesto comma del DPR 633/72).
Modalità: Esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati, utilizzando i canali Fisconline o Entratel
Scade il termine per effettuare il versamento dei contributi di previdenza e assistenza all'ENASARCO, da parte delle ditte preponenti, relativi al 4° trimestre 2023, per gli agenti e rappresentanti di commercio.
Scade il termine per presentare alla Regione ed alla A.S.L. la relazione sulle attività di utilizzo, smaltimento e bonifica dell’amianto effettuate nel corso dell’anno precedente.
Entro questa data gli impianti a ciclo chiuso di pulizia a secco di tessuti e pellami, escluse le pellicce, e pulitintolavanderie a ciclo chiuso devono effettuare una comunicazione annuale dell'attività relativa all'esercizio dell'anno precedente (modello conforme all'All. 2D-2 della delibera Regione ER 2236/2009). Questa comunicazione è da inviare solamente alla Provincia e non più anche a Regione, ARPA e Comune La relativa modulistica è scaricabile dai siti internet delle rispettive Province.