Ti trovi in: CNA Interpreta / Adempimenti amministrativi / Attività / Tatuaggi e piercing
Raffina la ricerca
Parola chiave
Dal Al
Tipologia ricerca Eventi Eventi e approfondimenti
Anche in Documenti fino al 31/10/2005 Solo in Documenti fino al 31/10/2005


Documenti disponibili:

Pubblicate le linee guida per la Regione Emilia Romagna per l' esercizio delle attività di tatuaggio e piercing - 9/5/2007
Approvate le linee guida concernenti: "Indicazioni tecniche per l'esercizio delle attività di tatuaggio e piercing" con Delibera della Giunta Regionale Emilia Romagna n. 465 del 11 aprile 2007 pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione n. 61 del 09/05/2007.

Piercing e tatuaggi: linee guida per la Regione Emilia Romagna - 27/4/2007
Sono state approvate dalla Commissione assembleare "Politiche per la salute e politiche sociali" le linee guida che prevedono indicazioni tecniche per praticare i tatuaggi e piercing. Il documento deve essere ora approvato dalla Giunta regionale. Le linee guida, oltre a definire le procedure necessarie per garantire l'igiene personale, ambientale ed una corretta sterilizzazione degli strumenti di lavoro, prevedono l'organizzazione da parte delle Aziende USL di percorsi formativi per tatuatori e piecer. La partecipazione ai corsi da parte degli operatori del settore è facoltativa  e non prevede il rilascio di alcun "patentino". A cura Adempimenti Amministrativi.