Ti trovi in:
CNA Interpreta / Ambiente e sicurezza / Normative precedenti l'inizio attività / Autorizzazione Integrata Ambientale-AIA (IPPC) / Aspetti generali-autorizzazione
Documenti disponibili:
Autorizzazione ambientale integrata (IPPC): emanate linee guida per attività di gestione rifiuti. - 12/6/2007
Sulla G.U. n.130 del 07/06/2007 è stato pubblicato il D.M. 29/01/2007 riguardante l'emanazione delle linee guida per l'individuazione delle migliori tecnologie disponibili per il settore rifiuti.
IPPC: on-line modulistica domande statali ed emanate linee guida migliori tecnologie disponibili. - 5/4/2007
Tramite diversi provvedimenti sono ora disponibili la modulistica per le domande on-line di competenza statale e le linee guida per l'individuzione e l'applicazione delle migliori tecnologie disponibili per diversi settori produttivi.
Nuove modalità di presentazione dell'Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) di competenza statale e istituzione della Commissione per le Linee Guida delle - 19/3/2007
Con due nuovi decreti il Ministero dell'Ambiente prevede la modalità telematica per la presentazione al Ministero dell'Ambiente delle domande di AIA per gli impianti di competenza statale e istituisce la Commissione per le Linee Guida delle "migliori tecniche disponibili".
Scadenze domande AIA - Regione Emilia R. - 14/4/2006
Settima modifica al calendario delle scadenze per la presentazione delle domande di autorizzazione integrata ambientale
Scadenza domande AIA - 28/2/2006
Opportuno verificare le scadenze calendarizzate dalla propria Regione per la presentazione delle domande dell'autorizzazione integrata ambientale.